Come sostenerci

Tutti i servizi di assistenza forniti dall'Associazione Pallium sono completamente gratuiti e integralmente sostenuti dalla stessa.

Anche il più piccolo contributo è molto importante, sia che si tratti di donazione singola che di gruppo, il 5X1000, contributi finalizzati e non di piccole società o grandi fondazioni o lasciti.

Anche ogni contributo derivante da manifestazioni organizzate da Associazioni sportive, culturali e del tempo libero che volessero sostenere l'Associazione sono naturalmente molto gradite; in questo caso l’aiuto del nostro prezioso servizio di volontari che collaborano attivamente all’organizzazione degli eventi è garantito.

Donazioni

Ricordiamo che le erogazioni liberali a favore delle Onlus comprovate da ricevuta bancaria o postale, in sede di dichiarazione dei redditi, fruiscono di benefici fiscali come segue:

Per le persone fisiche
Dal 2015 le persone fisiche potranno donare fino a 30.000 euro e detrarre l'erogazione al 26% (Art.1, Comma 137 e 138 L. 190/2014).

Per le aziende
Dal 2015 le aziende potranno donare fino a 30.000 euro e dedurre l'erogazione dal reddito d'impresa; in alternativa potranno donare fino al 2% del reddito d'impresa se questa percentuale risultasse maggiore a 30.000 euro (Art.1, Comma 137 e 138 L. 190/2014).

Lascito

Talvolta l’Associazione è beneficiaria di lasciti di persone che decidono di sostenere l’attività di assistenza anche con beni personali. Questi lasciti permettono all’Associazione di incrementare la crescita dell’attività  e lo sviluppo di nuovi progetti.
Per informazioni clicca qui e contattaci.

Cinque per mille
Una quota pari al 5 per mille delle imposte potrà essere devoluta all’Associazione Pallium Onlus e non determina maggiore imposta da pagare.
Per esprimerla, i contribuenti devono apporre la propria firma nell’apposito riquadro della dichiarazione dei redditi, indicando anche il codice fiscale dell'Associazione: 92556010152.

Come donare

Ricordando che l’Associazione Pallium Onlus non fa raccolta fondi “porta a porta” o via telefono,  le donazioni possono essere fatte nei modi sotto elencati:

IBAN: IT 51 E 05034 20301 000000002560

Presto disponibile

Clicca qui per donare con il tuo conto PayPal o con qualsiasi carta di credito anche senza conto PayPal

VOLONTARIATO

Fai la tua parte, sostieni l'associazione
attraverso il volontariato

DONAZIONI